Webinar Social Network – Mira Solutions srl

Webinar Social Network

Come creare un piano editoriale di successo per i social network

Abstract

In Italia sono quasi 50 milioni le persone online ogni giorno e 35 milioni quelle attive sui canali social. Passiamo mediamente 6 ore al giorno connessi ad internet e 2 ore ai Social Network. Le piattaforme sociali sono dunque una grande opportunità per le aziende, a prescindere dalle loro dimensioni.

Diventa fondamentale, dunque, avere argomenti interessanti per gli utenti e instaurare conversazioni profittevoli con gli stessi.

Perché partecipare?

Scopriremo, con l'ausilio di case history, che le strategie di marketing non possono fare a meno della creatività e come creare un mix vincente che possa rendere il nostro piano editoriale vincente rispetto alla concorrenza.

Di cosa parleremo

Per ottimizzare la propria presenza sui social network:

  • Come scoprire qual è il punto di forza da comunicare ai potenziali clienti;
  • Come analizzare i nostri competitor;
  • Come definire il nostro pubblico;
  • Come utilizzare lo storytelling per creare post ingaggianti;
  • Come creare un piano editoriale di successo.

Il Relatore - Francesco Caolo

Francesco è co-founder del collettivo WebLove, attraverso il quale offre consulenza nel campo del Digital Marketing. È inoltre responsabile marketing della PMI innovativa Youbiquo. Ha lavorato nel mondo dell'Advertising per oltre 15 anni, avendo maturato esperienza in affermate agenzie pubblicitarie italiane e in società multinazionali di Network Marketing. 

Iscriviti Subito!

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian