
Swisscom acquisisce Vodafone Italia. Obiettivo? Integrarla con Fastweb.
Marzo 15, 2024Dopo la fusione da 8 miliardi di euro, Fastweb e Vodafone inaugurano ufficialmente la loro prima offerta congiunta, disponibile dal 4 settembre in tutti i punti vendita dei due marchi.
Una mossa che non solo unisce due giganti delle telecomunicazioni, ma apre nuove opportunità strategiche per i rivenditori del settore.
La nuova proposta si fonda sul concetto di “super convergenza”: un pacchetto unico che integra rete fissa, mobile, energia elettrica e servizi aggiuntivi come cybersicurezza, assicurazioni e WiFi extender.
In bundle, anche dispositivi di ultima generazione come il nuovo modem WiFi 7 “Seven”, progettato per garantire alte prestazioni con basse emissioni. In più, nei negozi sarà possibile abbinare smartphone a prezzi vantaggiosi, anche con formule rateali.
Gli attuali clienti Vodafone o Fastweb potranno integrare facilmente nuove linee mobili con giga illimitati, anche per l’estero, e accedere all’offerta “Fastweb Energia Flat”, 100% green e trasparente.
Per i negozi di telefonia, l’offerta rappresenta una leva di crescita concreta con scontrino medio più alto grazie alla vendita di pacchetti combinati, maggiore fidelizzazione attraverso soluzioni personalizzate e aumento del traffico in negozio favorito da una campagna pubblicitaria nazionale con volti noti come Jannik Sinner e Alessandro Cattelan.



