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20 consigli per creare una pagina Facebook di successo

03

SET 2013

20 consigli per creare una pagina Facebook di successo

Scritto da Mimmo Burza / in Social


1 . Fornire sufficienti informazioni sulla tua azienda
 
Prima di fare qualsiasi altra cosa , assicurarsi di fornire tutte le informazioni importanti sulla tua attività. Ciò include : completa descrizione , email , numero di telefono , sito web , indirizzo;
 
2 . Scegliere una immagine di copertina adatto
 
Dal momento che è l'elemento più visto sulla tua pagina facebook , l'immagine di copertina è fondamentale per fare una buona impressione. Immagini a colori e immagini con volti attirano di più l'attenzione . Scegliete l'immagine migliore adatta alle specifiche della vostra attività.
 
3 . Uso appropriato immagine del profilo
 
Proprio come la foto di copertina , l' immagine del profilo è una delle parti più importanti della tua pagina facebook . L' immagine del profilo è mostrata nel newsfeed. Pertanto, assicurarsi che la vostra immagine del profilo è facilmente riconoscibile.
 
4 . Facebook è conversazione
 
Rispondere a quante più domande possibile . Chatta con i tuoi fan nei commenti dei tuoi post . Questo è un buon modo per aumentare il coinvolgimento dei tuoi fan . Inoltre si crea una sensazione che ci sono persone normali che stanno dietro la vostra pagina di Facebook, proprio come i tuoi fan;
 
5 . Coinvolgere il pubblico
 
L'importante non è il numero di fan, ma la partecipazione ! Potrai aumentare il numero di fan successivamente. Sforzatevi nel mantenere un dialogo con i fan. Fate loro domande . Pubblicate contenuti di qualità in modo da ottenere non solo "mi piace" ma anche condivisioni;
 
6 . Essere visivo
 
L'utente dei social media ama le immagini! Secondo gli studi , pubblicazioni con le immagini sono più apprezzate e condivise .
 
7 . Posta contenuti diversi
 
Pubblicate articoli , sondaggi , video, immagini e qualsiasi altra cosa si possa pensare, spaziando su temi diversi . Rimanere unici e cercare di sorprendere il pubblico ogni volta che pubblichi sulla tua pagina facebook .
 
8 . Breve
 
Diciamolo chiaro - gli utenti non amano i messaggi lunghi e noiosi . Scrivi in modo conciso, preciso e chiaro. In questo modo si aumenterà la partecipazione dei vostri fan. E questa è una buona cosa!
 
9 . Non postare troppo in un solo giorno
 
Secondo gli esperti di social media , il numero ottimale di messaggi su un singolo giorno è compresa tra 2-4 . Cercate di non spammare infastidendo i vostri fan, potrebbero eliminare il like dalla vostra pagina !
 
10 . essere utile
 
Gli utenti sono stimolati da pubblicazioni interessanti . Mostra al tuo fan qualcosa di veramente cool , o semplicemente farli ridere . Pubblica contenuti che abbiano un senso ed una utilità.
 
11 . Siate onesti con il pubblico
 
La vita nei social media è come la vita reale . Gli utenti apprezzeranno quando sei onesto e ti odiano quando menti. Probabilmente sapete che il numero di persone che vi scriveranno un commento negativo è molto più elevato rispetto al numero di persone che scriveranno un commento positivo . Quindi non date motivi per essere odiato .
 
12 . essere persistente
 
I tuoi fans visitano la tua pagina perché vogliono sapere cosa sta succedendo con il tuo business . Siate coerenti e date al vostro pubblico le informazioni necessarie .
 
13 . Utilizzare una "moderazione" ragionevole
 
Elimina tutto lo spam , ma non toccare i commenti negativi. Prova a trovare la fonte di questo negativismo e correggi i tuoi errori . Chiedi Scusa se necessario! Questo renderà il vostro social media business più umano .
 
14 . Rimani aggiornato con i cambiamenti di Facebook
 
Facebook è un social network che si evolve ogni giorno . Tenta di adattarti a questi cambiamenti , in modo da poter essere rilevante per il pubblico .
 
15 . Non automatizzare la tua presenza su Facebook
 
Molte pagine di Facebook vengono aggiornate attraverso i feed RSS o aggiornamenti di Twitter . Non fate questo errore! I tuoi fans vogliono essere in contatto con il tuo business su Facebook . Se vogliono leggere i vostri aggiornamenti di Twitter , vi seguiranno su Twitter .
 
16 . Scrivere messaggi grammaticalmente corretti
 
A molti utenti post non scritti bene non fanno una buona impressione
 
17 . Monitorate i Facebook Insights
 
Facebook Insights è uno strumento davvero utile ed è abbastanza semplice da utilizzare. Studia le metriche della tua pagina e cerca di trarre delle conclusioni . Comprendere "il tempo" di pubblicazione è la cosa migliore per la tua pagina Facebook, che tipo di contenuti si leggono i tuoi fan , ecc
 
18 . Il valore dei "mi piace"
 
Ogni like è veramente importante per il vostro business . Gli utenti che partecipano ai vostri contenuti sono quelli che contano di più . Ciò consentirà di aumentare il tuo grado di diffusione e le pubblicazioni raggiungeranno più persone. Quindi, cercate di attirare gli utenti che sono rilevanti per il vostro business .
 
19 . Usare Facebook Ads
 
La tua presenza su Facebook è spacciata se non si vuole spendere in pubblicità . Indirizzate gli adv agli utenti giusti e sperimentate con diversi annunci . Analizzate i risultati . Ciò consentirà di ridurre i costi pubblicitari e di aumentare l'efficienza dei tuoi annunci .
 
20 . Promuovi i tuoi messaggi
 
Ogni post di Facebook ha una certa durata . Una volta che questo tempo scade, il tuo post non è più visibile agli utenti . Promuovere le vostre pubblicazioni è un ottimo modo per raggiungere un maggior numero di persone .
 
 

 

 

 


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