> E-Commerce: i social network influenzano i consumatori - mirasolutions.it
Blog
E-Commerce: i social network influenzano i consumatori

05

SET 2013

E-Commerce: i social network influenzano i consumatori

Scritto da Mimmo Burza / in E-Commerce


  dati mostrati nell’infografica, realizzata da Social media Today, sono tanto sconcertanti, quanto utili, per comprendere che i social network non sono importanti perché vanno di moda, ma perché portano guadagno. Vediamone qualcuno.

Shopping online

  • Il 66% degli utenti preferisce acquistare dal sito di un rivenditore, piuttosto che dall’app
  • Il 92% degli utenti si fida di più delle informazioni che trova online, piuttosto che di un commesso o altre fonti simili
  • Il 67% dei consumatori fa ricerche online prima di comprare
  • Il 42% preferisce trovare le risposte alle proprie domande da solo, direttamente online

Shopping da mobile

  • Il 32% dei consumatori utilizza il mobile per cercare prodotti almeno una volta al mese
  • Il 15% degli utenti completa la transazione da mobile
  • Il 90% delle ricerche da mobile porta a un’azione
  • Il 50% delle ricerche da mobile porta a un acquisto

Shopping e Social Network

  • L’81% dei consumatori preferisce come forma pubblicitaria i video dove viene mostrato l’uso di un prodotto.
  • Il 74% fa affidamento sui social network per le decisioni di acquisto
  • Il 34% sceglie i social network per fare acquisti, al posto di un e-commerce
  • Il 55% condivide sui social network gli acquisti che fa online
  • L’83% dei consumatori che si confronta con i social network smette di acquistare dopo una brutta esperienza negativa con il servizio clienti



http://news.pmiservizi.it/approfondimenti/internet-approfondimenti/ecommerce-social-network.html


Seleziona il social network su cui condividere questo articolo:

Clicca mi piace :)
POSTS SIMILI
COMMENTI
comments powered by Disqus