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E-Commerce, l'importanza del servizio clienti

26

GIU 2013

E-Commerce, l'importanza del servizio clienti

Scritto da Mimmo Burza / in E-Commerce


Un e-commerce di successo deve avere assolutamente un servizio clienti professionale e soprattutto veloce nell'interazione con il cliente.

Telefono, mail, social, skype tutti i canali sono validi per far capire al nostro cliente che in caso di dubbi, problemi o lamentale può sempre trovare una persona disponibile ad ascoltarlo.

Nell'era del web 2.0 esistono anche le live chat, dove l'utente può interagire con l'azienda mentre naviga sul sito.

Uno degli strumenti, che abbiamo testato e che consigliamo è Zopim.

Oltre ad offrire un servizio di live chat, offre un pannello di gestione evoluto con queste caratteristiche interessanti:

- Avviso quando un utente è sul sito
- Possibilità di seguire l'utente visualizzando le pagine e la cronologia di pagine che visualizza
- Avviare una comunicazione con l'utente anche senza che quest'ultimo abbiamo cliccato sulla chat

In questo modo si può diminuire "l'abbandono" del sito da parte dell'utente, cercando di aiutarlo in quello che sta cercando.

Sito di Zopim

Piattaforma Mira E-Market

Se vuoi conoscere come utilizzarlo e soprire la nostra piattaforma E-commerce Mira E-Market contattaci al 089.893719 o tramite email info@mirasolutions.it


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